Sony ha da poco ufficializzato che il seguito dell’amatissmo reboot di God of War non riuscirà a vedere la luce entro quest’anno.
Purtroppo come dichiarato da Hermen Hulst, capo dei Worldwide Studios di PlayStation, il progetto del nuovo God of War è iniziato con un po’ di ritardo rispetto alla tabella di marcia, probabilmente un altro dei tanti rallentamenti verificatisi a causa del COVID-19.
Santa Monica Studio invece, tramite i propri profili social, ha giustificato il rinvio di God of War: Ragnarök al 2022 spiegando come effettivamente si stiano impegnando moltissimo per creare un prodotto di qualità, ma come al contempo stiano cercando di far lavorare il team in sicurezza in modo tale da garantirne sempre il benessere.
— Santa Monica Studio – God of War Ragnarök (@SonySantaMonica) June 2, 2021
Questa ci sembra una scelta saggia da parte di Santa Monica Studio perché garantire la salute dei propri dipendenti deve restare sempre la priorità assoluta e poi, se vogliamo guardare al lato positivo, conoscendo la bravura e l’esperienza di questo team di sviluppo siamo sicuri che impiegheranno questo tempo in più per creare un prodotto ancora migliore, come del resto hanno sempre fatto.
Inoltre insieme al rinvio è stato anche annunciato che God of War: Ragnarök sarà cross-gen e quindi uscirà contemporaneamente anche su PS4, in merito a ciò è stato confermato che chi possederà la versione PS4 potrà effettuare gratuitamente l’upgrade alla versione PS5.
RSS