Ormai mancano pochissimi giorni all’uscita di Biomutant, tuttavia gli sviluppatori si sono resi conto che molti giocatori hanno ancora dei dubbi riguardo determinate meccaniche del gioco, per questo motivo stanno progressivamente rilasciando una serie di trailer e gameplay che vanno a mostrare nel dettaglio tutte le sfumature di questo nuovo, ambizioso, titolo.
In alcune interviste fatte agli sviluppatori, infatti, è stato citato il sistema di tribù che separa le varie aree di gioco ed il sistema di mutazioni che permetterà al nostro personaggio di utilizzare abilità particolari.
LE TRIBÙ
Dopo una prima parte del trailer dedicata alla personalizzazione del personaggio e delle proprie armi, vengono mostrate più da vicino le sei tribù presenti all’interno del gioco. Ogni tribù è guidata da un capo denominato “Sifu”, ognuno esperto in un particolare stile di combattimento che cerca di insegnare ai propri discepoli.
Inoltre le tribù, in perenne guerra tra loro, sono schierate in due fazioni: tre possiedono un’aura luminosa, mentre le altre tre possiedono un’aura oscura, di conseguenza le une sono caratterizzate da karma positivo, mentre le altre da karma negativo.
Una caratteristica molto interessante riguarda il fatto di dover scegliere una tribù con cui allearsi all’inizio della propria avventura, andando così ad influenzare il mondo ed il finale del gioco in base al karma della tribù che viene scelta. In ogni caso più avanti nell’avventura sarà possibile cambiare alleanza ogni qual volta lo si ritenga opportuno.
L’AURA DELLE TRIBÙ
Al centro della mappa sorge un grande albero, simbolo della vita, che rappresenta lo stato del mondo in base al karma della tribù con cui ci si è alleati. Le tribù caratterizzate dall’aura luminosa avranno il compito di proteggere l’albero e cercheranno di incoraggiare l’unificazione di tutte le tribù, mentre le tribù dall’aura oscura sono convinte che la distruzione sia l’unico metodo per poter purificare il mondo.
LE MUTAZIONI
In Biomutant le cosiddette “mutazioni” ricoprono un ruolo fondamentale all’interno del gameplay, infatti attraverso queste sarà possibile ottenere dei notevoli vantaggi nel combattimento e non solo.
Ci sono principalmente due tipologie di mutazioni:
- Le bio-mutazioni che influenzano l’ambiente circostante.
- Le mutazioni psichiche che danno al giocatore dei veri e propri super poteri, come ad esempio la capacità di potere volare.
Inoltre le mutazioni non saranno utili solamente nel combattimento, ma saranno fondamentali anche per l’esplorazione, permettendo così al giocatore di raggiungere nuove aree altrimenti precluse.
Vi ricordiamo che l’uscita di Biomutant è prevista per il 25 maggio su PS4, Xbox One e PC.
RSS