Siamo sicuri che tutti conosciate Metal Slug, indipendentemente dall’età e dalle tasche più o meno alleggerite per via di tutte le innumerevoli giornate passate davanti ai cabinati. In fin dei conti Metal Slug non è solo uno dei videogiochi più amati degli anni ’90, ma è una vera e propria pietra miliare della storia dei videogiochi.
Quindi siamo molto contenti di annunciarvi che dopo i tanti anni di assenza la saga di Metal Slug è pronta a tornare con Metal Slug Awakening, un nuovo capitolo mobile abbellito da una rinnovata veste grafica, ma che rimane pur sempre fedele all’intramontabile gameplay shoot ’em up che ha reso famosa la saga.
Questo nuovo capitolo, sviluppato da SNK e TiMi Studios, permetterà ai giocatori di tornare a vestire i panni di alcuni dei personaggi più iconici della serie come Marco Rossi, Tarma Roving, Eri Kasamoto e Fiolina “Fio” Germi. Inoltre il gioco, che al momento è in sviluppo per i soli dispositivi mobile iOS e Android, prevederà tutta una serie di nuove meccaniche per adattarsi al meglio a questi device, ma che non andranno a snaturare il classico gameplay “alla Metal Slug”.
Inoltre è anche stata annunciata una closed beta che dovrebbe tenersi a giugno e che permetterà, sia ai fan della saga che ai neofiti, di provare il gioco. Tuttavia non è stata ancora annunciata una data d’uscita, ma è molto probabile che il gioco verrà rilasciato durante il corso del 2021.
RSS