Svariati mesi fa Apple ha rimosso Fortnite dal suo store, creando i presupposti per una causa legale da parte di Epic Games, iniziata proprio qualche giorno fa. Tutto questo sta rivelando retroscena videoludici interessanti, come riportato dai colleghi di IGN, infatti sembrerebbe che Epic Games abbia offerto 200 milioni di dollari a Sony per 4 o 6 esclusive first party, ovvero giochi sviluppati direttamente dall’azienda giapponese.
Non ci è dato sapere se i 200 milioni siano stati offerti per tutti i giochi o singolarmente per essi, ma sembrerebbe che Epic pagherebbe a Sony anche in base al numero di copie vendute.
Nell’immagine soprastante Microsoft è vista come un’avversaria in quanto creatrice del Game Pass e collaboratrice di Steam. Nintendo è un “moonshot”, una compagnia sempre stata irraggiungibile dai competitor nel lato esclusive.
Probabilmente nei prossimi mesi vedremo maggiori collaborazioni tra Epic Games e Sony, i quali stanno ottenendo una fetta sempre maggiore nel mercato videoludico.
RSS