Dopo il recente annuncio di Lost Judgment, capitolo spin-off della serie Yakuza, i fan della saga hanno iniziato a chiedersi quale sarà la strada che gli sviluppatori decideranno di percorrere.
Questo perché i titoli principali della serie hanno da sempre adottato la formula del combattimento a turni, mentre gli spin-off sono sempre stati volti ad un approccio più action.
La risposta è arrivata direttamente da Ryu Ga Gotoku Studios, gli sviluppatori di Yakuza, i quali hanno confermato che le due formule di gameplay coesisteranno e che, di conseguenza, i titoli principali continueranno a mantenere il proprio impianto a turni, mentre gli spin-off manterranno la formula action RPG.
Questa è una conferma che sicuramente farà felici i fan più nostalgici della serie, che potranno continuare a divertirsi con gli ottimi titoli della saga di Yakuza proprio così come l’hanno conosciuta. D’altro canto anche i giocatori più recenti o quelli che prediligono un approccio più action rimarranno contenti di questa scelta, soprattutto in vista dell’uscita di Lost Judgment, sequel dell’ottimo Judgment uscito nel 2018, che sarà disponibile a partire dal prossimo 24 settembre su PS4 ed Xbox One.
RSS