Ormai manca davvero pochissimo all’uscita di Biomutant, l’ambizioso open-world in sviluppo presso Experiment 101, e nel frattempo per smorzare l’attesa sono stati pubblicati due interessantissimi video gameplay.
Il primo è un altro gameplay incentrato sul combattimento, e nonostante in questi ultimi mesi sia stato mostrato tantissimo riguardo al combat-system di Biomutant, questo riesce sempre a catturare l’attenzione per via delle animazioni fluide e dello stile inconfondibile. Per di più in ogni gameplay viene mostrato sempre qualcosa di nuovo, a testimonianza della grande varietà offerta dal gioco.
Il secondo video invece farà molto felici i maniaci della personalizzazione, infatti questo gameplay è completamente incentrato sulla fase di creazione del personaggio, ed è possibile notare sin da subito l’estrema elasticità dell’editor, che una volta scelta una delle sei razze disponibili permette di modificarne la corporatura in base allo stile di gioco che si vuole adottare, andando così ad influenzare le statistiche del personaggio. Successivamente, dopo aver completato le ultime modifiche estetiche, sarà il momento di scegliere una delle cinque classi proposte:
- Dead-eye: classe bilanciata che supporta in egual misura sia il combattimento corpo a corpo che quello a distanza.
- Commando: classe pensata per chi predilige il combattimento a distanza con armi da fuoco.
- Psi-freak: classe che permette di sfruttare i poteri psichici del personaggio.
- Saboteur: classe incentrata sul combattimento corpo a corpo e che permette di equipaggiare due armi contemporaneamente.
- Sentinel: classe basata sul combattimento corpo a corpo mediante l’utilizzo di armi pesanti.
Da tutti i trailer e i gameplay che sono stati mostrati sembra che Biomutant abbia tutte le carte in regola per essere uno di quei titoli di cui si parlerà ancora a lungo. Certo a volte è un po’ derivativo e riprende meccaniche da giochi di successo come The Legend of Zelda o Devil May Cry, tuttavia il gameplay sembra essere molto divertente ed il gioco ha indubbiamente una propria personalità.
L’uscita di Biomutant è fissata per il 25 maggio su PS4, Xbox One e PC.
RSS