Sony non ci è mai andata leggere sull’investire su di sè, questa volta ha esagerato annunciando di voler investire 183 milioni di dollari in più rispetto al 2020 sulle esclusive.
In una intervista il direttore finanziario della compagnia giapponese Hiroki Totoki ha dichiarato in una chiamata con gli investitori che Sony è pronta a spendere quei soldi per scommettere su di sé.
Le esclusive Playstation sono sempre state in cima alle classifiche videoludiche di tutto il mondo, negli ultimi 12 mesi Spider man: Miles Morales è il quinto gioco più venduto, inoltre il 2020 è stato l’anno di uscita del capolavoro che è Ghost of Tsushima, senza considerare The Last of Us Parte 2. I titoli che probabilmente verranno influenzati da questo investimento sono God of War Ragnararok, il seguito di Horizon Zero Dawn e l’ultimo capitolo della saga Ratchet e Clank, non di certo videogiochi da poco conto.
Dalla sua uscita la PS5 è stata venduta per quasi 8 milioni di unità, battendo i dati di vendita della sua precedente versione, valutando le quantità limitate della console è un dato che ha dell’incredibile, il 2021 sarà l’anno di Sony?
[fonte The Gamer]
RSS