Insomniac Games ha confermato che Ratchet & Clank: Rift Apart, in linea con altri titoli PS5, permetterà all’utente di scegliere tra due diverse modalità: una che predilige l’aspetto grafico e l’alta risoluzione (4K), e una che punta più sulle prestazioni. Coloro che preferiranno godersi il titolo in 4K, dovranno naturalmente “sacrificare” un po’ l’aspetto prestazionale, riducendo il framerate a 30fps. I videogiocatori che, invece, favoriscono la fluidità, avranno la possibilità di mantenere un framerate stabile a 60fps, conservando il 1080p.
Queste dichiarazioni derivano da un’intervista che gli sviluppatori hanno rilasciato a Famitsu. Il nuovo videogioco di Ratchet & Clank sarà accompagnato da Spiderman: Miles Morales, altro titolo di Insomniac Games, il quale proporrà delle opzioni simili. Di seguito il tweet dell’account ufficiale, il quale conferma tali news:
In an interview with @WeeklyFamitsu today we confirmed #RatchetPS5 will offer an option to play at 60fps! https://t.co/HRFKHgDE3c pic.twitter.com/7TdyaTdtAv
— Insomniac Games (@insomniacgames) August 28, 2020
Come già riportato, saranno quindi diversi i titoli che offriranno all’utente la possibilità di prediligere l’aspetto grafico piuttosto che quello prestazionale. Oltre ai due videogiochi di Insomniac Games, infatti, è giusto ricordare che anche Demon’s Souls Remake e Astro Bot concederanno le medesime libertà. Che sia un passo avanti nel tentativo di raggiungere la vastità di aspetti personalizzabili su PC? Da oggi al lancio di PS5, che dovrebbe avvenire intorno a novembre 2020, ci aspettiamo l’annuncio di molti altri titoli che permetteranno ai videogiocatori di selezionare la propria modalità preferita. Ratchet & Clank: Rift Apart ha inoltre mostrato un nuovo gameplay durante l’Opening Night Live del gamescom. Nel corso dell’evento sono state elogiate le capacità dell’hardware PS5, oltre a confermare che il titolo sarà lanciato in contemporanea con l’uscita di PS5.
RSS