Atomic Heart è uno di quei progetti che si è aggiudicato sin da subito una grande attenzione da parte del pubblico rendendolo una delle produzioni indipendenti più attese di quest’anno, nonostante le notizie in merito al suo sviluppo arrivino sempre a piccole dosi. E nonostante sia passato solo qualche giorno dal trailer della modalità foto, Mundfish pubblica un’altro trailer ben più corposo questa volta, infatti si tratta di un gameplay dalla durata di ben 22 minuti.
Nel video è possibile assistere a delle lunghe sequenze di gameplay incentrate in larga parte sul mostrare l’ambientazione folle ideata dagli sviluppatori, condita con scene di combattimento corpo a corpo che vedono il protagonista difendersi da creature mostruose e robot utilizzando come arma una specie di mazza dotata di una sega circolare sulla cima. Inoltre non mancano le fasi di shooting che però vengono mostrate per troppi pochi secondi per poter dare un parere oggettivo, ciononostante, quel poco che viene mostrato in merito alle armi da fuoco sembra essere abbastanza promettente.
Inoltre è da apprezzare l’onestà degli sviluppatori che non si sono tanto impegnati nel costruire un video perfetto in cui vengono mostrati solo i punti forti del gioco, ma hanno realizzato un contenuto che mostra anche le potenziali pecche del titolo, come ad esempio la scarsa risposta dei nemici ai colpi che vengono loro inferti sia dalle armi corpo a corpo che dalle armi da fuoco. Un altro difetto ben visibile riguarda il frame-rate che nelle aree all’aperto cala drasticamente senza riuscire a stabilizzarsi. È altrettanto importante però ricordare che il gioco si trova ancora in una fase incompleta dello sviluppo, e il risultato a cui sono arrivati gli sviluppatori è già straordinario.
Atomic Heart uscirà su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC nel corso del 2021.
RSS