Lo scorso 10 Dicembre è stato effettuata una delle truffe più grosse in ambito videoludico: Cyberpunk 2077. Riassumendo la vicenda possiamo descriverla in “serviva più tempo”, gli sviluppatori sono stati messi sotto crunch (lunghi turno di lavoro senza sosta) e dopo aver rimandato numerose volte l’uscita del titolo il pubblisher si è visto costretto a rilasciare il titolo, anche se incompleto. Lo studio era in perdita e i finanziatori spingevano la release, non ci sono state altre scelte, la colpa principale è probabilmente da attribuire alla campagna marketing del titolo, truffaldina fin dal principio. Il giorno di uscita il titolo era inservibile, soprattutto su old gen, numerosi bug impedivano perfino l’avanzamento della trama.
Qualche settimana dopo l’uscita, alla vista dei fan arrabbiati per l’evidente truffa, CD Projekt Red e i suoi sviluppatori hanno pubblicato una lettera di scuse sul sito rivolta agli acquirenti del titolo, promettendo miglioramenti in futuro, posticipando le espansioni.
Dopo la gigantesca patch 1.1 di Gennaio che ha portato una significa riduzione dei bug, ecco che nei prossimi giorni, senza specificare quando, CD Projekt Red ha annunciato sul suo profilo Twitter l’uscita dell’aggiornamento 1.2, il più pesante mai rilasciato per il titolo.
Patch 1.2 for Cyberpunk 2077 is coming soon! Here’s a list of the most notable changes coming in this update:https://t.co/wNRJL2mwj9 pic.twitter.com/Fc2lU1474W
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) March 29, 2021
La lista dei cambiamenti e dei miglioramenti pare infinita, i colleghi di Spaziogames l’hanno totalmente riportata e tradotta, parrebbe che i cambiamenti riguardino tutte le piattaforme ma con un focus particole su PS4 e Xbox One. No Man’s Sky ebbe lo stesso starting lunch di Cyberpunk in quanto alla asprezza delle critiche , riuscirà a riprendersi come l’ip di Hello Games? Il futuro è ancora incerto, ma possiamo dire con certezza che gli sviluppatori si stiano impegnando a fondo per rimettere in carreggiata questo titolo con un enorme potenziale.
RSS