A veramente pochissimo dalla sua uscita, Biomutant si mostra in un nuovo gameplay trailer completamente incentrato sul combattimento, caratteristica che crediamo e speriamo sarà uno dei punti forti del gioco. Infatti il personaggio creato dal giocatore sarà completamente personalizzabile, sia banalmente per quanto riguarda l’aspetto estetico, ma anche e sopratutto per quanto riguarda le abilità, la tipologia di combattimento corpo a corpo che si deciderà di adoperare e le armi che si andranno a creare e ad utilizzare nel corso dell’avventura.
Nel trailer in questione, e nei molti altri video di gameplay che sono stati rilasciati, è sempre possibile vedere come il giocatore abbia a disposizione moltissime combinazioni diverse di armi ed abilità speciali per approcciarsi al combattimento, sia contro nemici a grandezza standard che contro veri e propri boss giganteschi.
Inoltre alla fine del trailer viene mostrata di sfuggita la classe del mercenario, il bonus spettante a chi preordinerà il gioco. La particolarità di questa classe è che prevede di impugnare due spade, una katana ed una wakizashi per combattere i nemici armati come dei veri ronin!
L’uscita di Biomutant è prevista per il 25 maggio 2021 su PS4, Xbox One e PC.
RSS