Deathloop si è mostrato nuovamente in uno spettacolare video gameplay, questa volta incentrato sulle numerose armi che avremo a disposizione per eliminare le centinia e centinaia di nemici che si metteranno sul nostro cammino, ma adesso andiamole ad esaminare una per volta.
MACHETE
La prima arma che ci viene mostrata è un classico machete, di certo non l’arma bianca più originale del mondo, tuttavia in mano a Colt, il protagonista, diventerà un’arma micidiale con cui saremo in grado di sferrare attacchi silenziosi per non farci individuare dai nemici circostanti o con cui potremo semplicemente fare a pezzi i nemici senza troppe preoccupazioni, il tutto condito con delle animazioni veramente spettacolari.
PT-6 ‘SPIKER’
Subito dopo è il turno del PT-6 ‘Spiker’, una brutale arma ad aria compressa in grado di sparare chiodi ad alta velocità. Sembra che quest’arma verrà impiegata principalmente durante le fasi stealth in modo da non allarmare i nemici in zona. Non c’è molto altro da dire a parte che non vorremmo mai trovarci nel suo mirino.
RAPIER
In seguito viene mostrato il Rapier, quella che sembra essere una carabina a colpo singolo da impiegare nelle medio-lunghe distanze. Quello che colpisce di quest’arma è l’altissimo potere di arresto, infatti basterà sparare un colpo anche solo al busto dei nemici per eliminarli definitivamente. Un vero e proprio cannone portatile.
STRELAK 50-50
Successivamente è il turno dello Strelak 50-50, un’arma che sicuramente farà felici i giocatori più casinisti. Con questa mitragliatrice leggera dotata di due caricatori a tamburo da 50 colpi l’uno, potrete dar vita alle vostre più sanguinarie e rumorose fantasie senza dovervi preoccupare più di tanto di guardare a cosa sparate. C’è veramente altro da dire?
HERITAGE GUN
Nell’arsenale di Deathloop non poteva assolutamente mancare questa Heritage Gun, un sobrio ed elegante fucile a canne mozze con cui continuare a fare casino sì, ma dalla breve distanza questa volta. Per non farci mancare proprio nulla.
LIMP-10
In seguito viene mostrato il Limp-10, una mitraglietta in grado di sparare colpi in rapidissima successione, ma che non sembra essere particolarmente potente, quindi immaginiamo che troverà la sua utilità solo a corta distanza come arma di “riserva”.
SEPULCHRA BRETEIRA
Il Sepulchra Breteira, a differenza del nome altisonante, è un semplicissimo fucile da precisione calibro .50 che sarà sicuramente molto utile nelle lunghe distanze prima di iniziare uno scontro a fuoco, in modo da eliminare prima i bersagli più pericolosi quando sono ancora ignari del pericolo. Al momento non è stato mostrato se sarà possibile applicare all’arma un silenziatore per poterla utilizzare anche nelle fasi stealth.
TRIBUNAL
Subito dopo viene mostrata la prima vera arma fuori di testa, il Tribunal. In realtà l’arma esteticamente si presenta come una normalissima pistola che però è in grado di collegare due nemici fra di loro così se uno dei due verrà ucciso, morirà anche l’altro. Da un punto di vista strategico quest’arma ha un grande potenziale e permette di raggiungere il massimo risultato col minimo sforzo.
VOPAT TRENCHER
Il Vopat Trencher è un classico fucile a pompa molto efficace nelle medio-brevi distanze. Nel pieno dell’azione sarà sicuramente un’arma preziosa su cui fare affidamento.
THE FOURPOUNDER
L’ultima arma mostrata è il Fourpounder, una pistola calibro .50 con un rinculo esagerato che sarà di sicuro molto divertente da usare anche perché potrà essere utilizzata in coppia ad un altra Fourpounder, in modo da farsi strada fra i nemici come dei veri pistoleri.
Dopo questo nuovo video non vediamo veramente l’ora di mettere le mani su Deathloop, un titolo che sarà sicuramente in grado di tenerci incollati allo schermo per ore ed ore fra sparatorie, abilità speciali e una storia mozzafiato in pieno stile Arkane Studios. E voi siete rimasti colpiti da questo showcase delle armi? Fateci sapere la vostra nei commenti.
Ricordiamo che Deathloop uscirà il 21 maggio 2021 in esclusiva PlayStation 5.
RSS