Lo stesso insider che aveva annunciato la possibilità che Life is Strange 3 fosse in fase di sviluppo, ha da poco rilasciato altre dichiarazioni che, se vere, forniscono ulteriori informazioni molto dettagliate riguardo i personaggi, l’ambientazione e la storia del nuovo capitolo della saga.
Infatti dal Tweet è possibile apprendere che il personaggio principale sarà una ragazza americana con origini asiatiche di nome Alex e, stando a quanto dichiarato dall’utente, sarà bisessuale. Vengono poi fornite altre informazioni riguardo al contesto del gioco infatti Alex, la protagonista, avrà un fratello più grande di nome Gabe, e l’intero gioco dovrebbe essere ambientato in una piccola città del Midwest molto simile ad Arcadia Bay, il paesino in cui era ambientato il primo Life is Strange. Inoltre possiamo apprendere che Alex è cresciuta in affido familiare per un periodo della sua vita, perciò è molto probabile che la ragazza abbia perso entrambi i genitori quando era piccola.
In seguito viene anche svelato il potere della ragazza che la renderebbe capace di percepire e controllare le emozioni delle persone, che in un gioco dello stampo di Life is Strange potrebbe rivelarsi un potere molto interessante da usare perché non solo permetterebbe di apprendere ancora più informazioni dal mondo circostante, ma tramite il controllo delle emozioni potrebbe essere possibile spingere dei personaggi a compiere determinate azioni in modo da modificare drasticamente l’esperienza di gioco.
Stando al leak, il gioco avrà dei riferimenti ai precedenti capitoli della saga, e chissà, magari potrebbe stupirci facendo ritornare alcuni vecchi personaggi, di sicuro sarebbe un’aggiunta molto apprezzata dai fan della serie.
A quanto pare sarà pure possibile intraprendere delle “romance” con due possibili scelte da fare, quindi dato l’orientamento sessuale della protagonista è molto probabile che i personaggi con cui entrare in intimità saranno un ragazzo o una ragazza.
Inoltre viene svelato anche quello che sembrerebbe un frammento di trama, infatti dal Tweet è possibile leggere che la protagonista potrà controllare un personaggio affetto da demenza per estorcergli delle informazioni, un’azione non propriamente etica. Quindi in base a questo, nel gioco ci si potrebbe aspettare anche una crescita della moralità della protagonista sia in positivo che in negativo.
Infine viene fatto presente che il gioco ha subito un enorme upgrade grafico e un miglioramento significativo delle animazioni, che a conti fatti rappresentavano le uniche grandi pecche dei precedenti capitoli.
Ovviamente, trattandosi di leak, vi invitiamo a prendere con le pinze queste dichiarazioni. Per avere notizie certe ci toccherà aspettare lo Square Enix Presents: Spring 2021 in cui verrà mostrato per la prima volta Life is Strange 3 insieme ed altri titoli.
Glimpse your all-new protagonist.
On March 18, we'll reveal the new #LifeIsStrange game at #SquareEnixPresents, which will feature a brand new cast, power and story. pic.twitter.com/sgiB9evk6M
— Life is Strange (@LifeIsStrange) March 12, 2021
RSS