Dopo 14 anni Pokemon Diamante e Perla tornano nelle nostre case, su Nintendo Switch. Durante il Pokemon Presents, indetto per la celebrazione del 25° anniversario del franchise, sono stati presentati i remake dei due titoli Nintendo usciti nel 2007: Pokemon Diamante Lucente e Pokemon Perla Splendente.
Per alcuni sarà una nota dolente, ma i due remake non saranno sviluppati da Game Freak, bensì da ILCA. Dal trailer è stato possibile notare la differenza grafica rispetto agli originali dei nuovi titoli, in cui è stato introdotto il 3D per avvicinarsi a Spada e Scudo. Anche le animazioni e le battaglie sono state migliorate e rese più fluide. Sempre secondo quanto è stato mostrato dal trailer, si suppone che non ci saranno dinamiche introdotte nell’ottava generazione come Dynamax e Gigamax.
Questi due titoli sono stati tra i più amati della serie e i primi ad approdare su Nintendo Ds, dando inizio alla quarta generazione. I fan di tutto il mondo dovranno aspettare la fine del 2021 per poter fare un tuffo nel passato e godersi questi due nuovi (o vecchi) titoli. Seguiteci per restare aggiornati.
RSS