Activision ha da poco annunciato che il remake dei primi due capitoli della saga di Tony Hawk’s Pro Skater sta per sbarcare prima su console next-gen il 26 marzo, e successivamente anche su Nintendo Switch, di questa versione però non è stata specificata nessuna data d’uscita a parte un generico “entro quest’anno”.
La versione PlayStation 5 ed Xbox Series X|S permetterà al gioco di girare a 120 FPS se si sceglie la risoluzione a 1080p, oppure a 60 FPS in 4K nativo. Ma le migliorie non finiscono qui, infatti sono state promesse anche delle ombre dinamiche più rifinite, una gestione migliore dei riflessi e texture migliorate.
L’unica pecca di questo aggiornamento che, almeno sulla carta, promette di migliorare di molto l’esperienza di gioco è che non sarà gratuito, o meglio, per i possessori dell’edizione Digital Deluxe l’aggiornamento non avrà nessun costo aggiuntivo, mentre per tutti gli altri questo “pacchetto” avrà il costo di 10€ e sarà venduto sotto il nome di “Cross-Gen Deluxe Bundle”. C’è da dire però che questo bundle non conterrà solo miglioramenti tecnici, ma anche alcuni contenuti inediti come lo skater Ripper, attrezzatura retrò con cui personalizzare il proprio skater e skin retrò per Tony Hawk, Steve Caballero e Rodney Mullen.
Queste aggiunte, secondo voi, giustificano il prezzo dell’upgrade next-gen tenendo conto che la maggior parte degli altri giochi lo sta rilasciando gratuitamente? Magari potevano inserire questi contenuti in un DLC a parte per chi fosse stato veramente interessato. Nonostante questo però, Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 rimane un titolo eccellente sotto ogni punto di vista, un remake fedele all’originale, ma che non ha avuto paura di osare introducendo novità o svecchiando alcune meccaniche dei capitoli originali, usciti ormai più di vent’anni fa.
RSS