Gli eventi su Fortnite ormai non sono più una novità, già in passato il gioco ha ospitato mini concerti come “Astronomical” di Travis Scott o quello che ha dato inizio a tutto di Marshamello. Ora per tutti gli amanti del cinema e dei videogames, Fortnite organizzerà un evento che sarà in grado di unire le vostre passioni. Epic Games ha infatti annunciato un Film Festival chiamato “Notte dei Corti” in cui verranno mostrati una serie di cortometraggi acclamati dalla critica.
L’evento inizierà il 20 febbraio 2021 alle ore 20.00, ora italiana, e continuerà ininterrottamente fino alle 20.00 del 21 febbraio. La durata totale dell’evento sarà di trenta minuti, in cui verranno mostrati 12 cortometraggi. Ovviamente come per gli scorsi eventi, l’ingresso è gratuito e per accedervi basterà entrare nella battaglia reale (l’evento sarà disponibile ogni due ore). Inoltre una nuova emote verrà aggiunta nello store oggetti per tutta la giornata prima della notte dei corti.
Un’ultima informazione riguarda i content creator: non sarà possibile registrare o mostrare in streaming i cortometraggi, proprio come in un vero cinema. Non ci resta che preparare i popcorn, sederci comodi e goderci il film in compagnia.
RSS