Qualche giorno fa BioWare ha annunciato la data d’uscita per la sua attesissima Mass Effect Legendary Edition, edizione rimasterizzata dell’intera trilogia compresa di tutti i contenuti scaricabili, o quasi. Apprendiamo oggi, infatti, che uno dei DLC non verrà incluso all’interno del gioco, nello specifico “Pinnacle Station” per il primo capitolo di Mass Effect.
Il direttore del progetto, Mac Walters, ha fatto sapere che il team ha purtroppo trovato il codice sorgente del DLC corrotto e tutti i tentativi per recuperarlo sono stati vani. Ha voluto sottolineare però che gli sviluppatori non hanno voluto rinunciare e hanno provato tutto quello che era in loro potere per includerlo nel pacchetto. Difatti BioWare, dopo aver trovato inutilizzabili i propri file, ha contattato gli sviluppatori originali del contenuto, prodotto dalla una compagnia esterna Demiurge Studios, ma anche il codice in possesso di questi sviluppatori si è rivelato corrotto.
È evidente che il team tiene al progetto e che l’impossibilità di non completare la collezione al 100% avrà sicuramente smorzato l’entusiasmo, almeno per un po’. Sempre Walters ci fa sapere che alcuni sviluppatori sarebbero stati pronti a ricreare il DLC partendo da 0, ma le risorse a disposizione avrebbero allungato il lavoro di circa 6 mesi, cosa che lo studio non poteva permettersi. In ogni caso queste notizie ci fanno sperare per il meglio, sia per la Mass Effect Legendary Edition, sia per il futuro della traballante BioWare.
RSS