Diciamoci la verità, la terra di mezzo: L’ombra di Mordor non è uno dei migliori giochi, che non brilla per il sistema di stealth né per le meccaniche di combattimento. La cosa che spicca e rende questo gioco, ed il suo seguito L’ombra della Guerra, è il sistema nemesis. Grazie a questa feature Monolith Productions riesce a rendere più dinamico il gioco che grazie alla registrazione delle interazioni del Ramingo con i personaggi, alleati o nemici che siano. Dopo diversi tentativi di brevettare il sistema sembra che Warner Bros Entertainment ci sia riuscita, per questo motivo probabilmente non potrà essere utilizzato da nessun’altra casa di sviluppo.
Unexpected and deeply appreciated. #ShadowofWarhttps://t.co/FkkGh3tOxD
— Monolith Productions (@MonolithDev) January 29, 2021
Il nemesis system memorizza le interazione del personaggio e le utilizza per rendere più personali gli incontri, come quando il Ramingo scappa da uno scontro nei prossimi dialoghi gli verrà rinfacciato di essere un codardo.
Sfortunatamente per il momento non abbiamo nessuna informazione sul prossimo gioco che ci riporterà nella terra di mezzo, ma ci aspettiamo che lo stesso sistema verrà riutilizzato in Gotham Knights ed in Hogwarts Legacy.
RSS