Chernobylite, il videogioco horror ambientato nella zona contaminata dalla centrale nucleare di Chernobyl, è stato sfortunatamente (o forse non così tanto) rimandato alla seconda metà del 2021. Non è scontato specificare che la colpa questa volta non è da attribuire al Covid-19 ma bensì ad una decisione di The Farm 51 che ha preferito posticipare il gioco per poter aggiungere dei contenuti, tra i quali 4 nuove lingue, e migliorarlo per assicurarsi la migliore riuscita possibile.
Yesterday we've written about premiere delay – one of the main reasons behind this are translations (4 new languages, changed VO, changed dialogues).
Today we're showing you a sample of new voiceovers:https://t.co/CEG6X79OAs pic.twitter.com/mthQjODKQf— Chernobylite (@ChernobylGame) January 22, 2021
“Perché è una buona notizia? I nostri piani sono diventati più ambiziosi. Abbiamo deciso di non concentrarci sulla fornitura di contenuti aggiuntivi DOPO il lancio. Il motivo alla base di questa decisione è essere in grado di tradurre il gioco in più lingue di quanto avevamo promesso in precedenza. Grazie alla collaborazione con il nostro publisher, la trama e l’interfaccia di Chernobylite saranno inoltre tradotti professionalmente in italiano, cinese, giapponese e portoghese. Oltre a ciò, tutte le versioni linguistiche sono state completamente riscritte e rifinite. Per quanto riguarda le voci fuori campo (inglese e russo), le stiamo registrando nuovamente da zero in uno studio professionale con doppiatori professionisti. Grazie a ciò, l’esperienza complessiva dovrebbe diventare incomparabilmente più emozionante e coinvolgente. Sfortunatamente, a causa delle dimensioni del gioco (Chernobylite ha più righe di testo rispetto a qualsiasi dei nostri titoli precedenti), il processo di aggiunta e test di nuove traduzioni richiede tempo e questo è il motivo per cui non saremo in grado di finirlo nel primo trimestre del 2021”
Queste sono le parole del team di sviluppo che rassicura che il gioco uscirà più ricco che mai oltre che l’aggiunta della lingua in italiano, cosa che farà di sicuro piacere a chi preferisce giocare sentendo l’audio nella lingua madre del bel paese.
La notizia più importante e che gli sviluppatori hanno confermato che il gioco uscirà anche sulle console di nuova generazione!
RSS