Sea of Thieves è uno di quei giochi con un grande potenziale, ma che purtroppo non è stato sfruttato a pieno dagli sviluppatori. Infatti gran parte della community del gioco, pur continuando a giocarci attivamente, ha da sempre segnalato una grande ripetitività dei contenuti offerti. In realtà Sea of Thieves ha sempre avuto come pregio e difetto insieme il fatto che il giocatore non avesse di per sé un vero e proprio obiettivo, e quindi lasciava a quest’ultimo la completa libertà di costruirsi la propria avventura, tuttavia questa caratteristica, unita alla ripetitività sopraccitata, ha portato tanti giocatori a stancarsi molto presto di questo validissimo titolo.
Nonostante ciò, Rare sembra aver accolto positivamente le critiche dei giocatori e ha recentemente annunciato che dal 28 gennaio partirà la Stagione 1 di Sea of Thieves, così conferendo nuova linfa vitale al titolo piratesco!
Sea of Thieves Season One begins on January 28th. pic.twitter.com/EM7LALD1hR
— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) January 21, 2021
Questa prima stagione, in arrivo giovedì prossimo, introdurrà per la prima volta nella storia del gioco il sistema stagionale, già adottato da molti altri titoli. Inoltre sarà anche introdotto un nuovo sistema di progressione del personaggio con l’aggiunta di ben 100 livelli “Fama Pirata“, con diverse ricompense sbloccabili al raggiungimento dei vari livelli. Come in ogni gioco a stagioni, anche in questo caso non poteva mancare un premium pass denominato “Plunder Pass” (Pass del saccheggiatore), il quale garantirà ai giocatori che lo acquisteranno delle ricompense esclusive. Le novità però non si fermano qui, infatti verranno aggiunte anche nuove missioni per l’Alleanza del Mercante che faranno investigare il giocatore riguardo il caso di un misterioso relitto scomparso.
Per di più, stando a quanto dichiarato da Rare, ogni stagione durerà all’incirca tre mesi e porterà tanti nuovi contenuti nel gioco. Ricordiamo inoltre che l’aggiornamento sarà disponibile per Xbox Series X e Series S, Xbox One e PC.
RSS