A causa dell’imminente arrivo di PS5 e Xbox Series X, si poteva pensare a un eventuale cross–play tra le diverse piattaforme; ciò è stato smentito dall’EA stessa attraverso questo tweet. Non sarà quindi possibile giocare tra amici su Fifa 21 se si possiedono due console diverse, anche se fossero entrambe Playstation o entrambe Xbox.
Ci sono però anche buone notizie, poiché è stato confermato il fatto che i progressi potranno essere spostati da console old-gen a console next-gen, nel momento in cui, ovviamente, la console sia dello stesso marchio (es: da PS4 a PS5). Questo comprende sia i salvataggi locali (come ad esempio le carriere allenatore/giocatore), sia i progressi su Ultimate Team.
In attesa di ulteriori notizie ufficiali su FIFA 21, Richard Wakeling di GameSpot ha recentemente affermato, dopo averlo provato “pad alla mano”, di aver visto il gioco crescere e formarsi in maniera interessante. Ci aspettiamo, a breve, ulteriori news da Electronic Arts sopratutto sulle modalità Volta, Ultimate Team e, speriamo, su una nuova modalità carriera.
Ricordiamo infine che FIFA 21 sarà disponibile a partire dall’8 ottobre su PS4, Xbox One, Switch e PC.
RSS