Non esprimiamoci più sul disastroso lancio di Cyberpunk 2077, oltre i comuni (ed ormai noti!) bug che presenta il gioco arrivano nuovi problemi direttamente dal sud America.
Oltre le varie minacce di multe, ancora non concretizzate, ne è arrivata una reale che CD Projekt Red dovrà pagare sul serio! Come mostrato da questo post di START.
Artes de Cyberpunk 2077 e Free Fire em SP são multadas em mais de R$ 1 mi https://t.co/PFzLWF8lFh
— START (@start_uol) January 12, 2021
In Brasile sono iniziati i lavori per un murales nel mese di novembre, terminati a fine 2020, che è costato una sanzione di $75.000. Multa che è stata notificata ad una ditta locale brasiliana, NaLata, alla quale CD Projekt Red ha commissionato l’opera.
il problema in se non è affatto il murales, che ha portato un’ottima pubblicità alla nuova hit della casa videoludica polacca, ma il non avere controllato le leggi. A San Paolo infatti esiste una legge che impedisce di dipingere murales all’aperto chiamata “città pulita” attuata per evitare di rovinare la bellezza degli edifici proibendo all’aperto murales e loghi giganti combattendo l’inquinamento visivo.
Per il momento ne CD Projekt Red ne NaLata si sono ancora espressi riguardo questa situazione, aspettiamo di sapere come si evolverà la situazione, intanto siamo in attesa del prossimo aggiornamento di Cyberpunk 2077 che dovrebbe uscire a breve.
cosa ne pensate? Adesso spazio ai commenti!
We have a "clean city" law, where most outdoor advertisement is forbidden. Can't have giant ads, logos, etc. This is how it was before & after the law passed: pic.twitter.com/CDEsan4DS4
— Felipe Pepe (@felipepepe) January 13, 2021
RSS