La lista dei giochi Sony prevista per il 2021 è emozionate e comprende Returnal uno sparatutto roguelike di Housemarque. Oggi è stato rilasciato un nuovo trailer che mostra alcuni minuti di gameplay dell’esclusiva per playstation 5.
Il video mostra diverse armi ed equipaggiamenti che potrai utilizzare mentre esplori il mondo ostile di Atropos. Sia l’armamento che le abilità sono fulminanti, in pieno stile di Housemarque, sembra anche che ci siano diversi tipi di armi interessanti. Ci sono le solite cose, come le mitragliatrici, anche se è impressionante come anche queste riescano a dare un impulso fantascientifico con modalità di fuoco alternate. l’Electropylon Driver sembra fantastico, spara dei nodi che si distribuiscono in un’area per danneggiare i nemici. Il trailer mette in evidenza delle nuove ambientazioni, parassiti e misteriosi artefatti alieni che incontrerai in ogni partita che renderanno il gameplay unico in ogni suo genere.
Come spiegato dal game director Harry Krueger, sul playstation blog, il desiderio del team è quello di creare un gioco che invogli i players a rigiocarlo più volte per godere sempre di nuove esperienze mai uguali. Il tutto grazie alla varietà di armi ed equipaggiamenti presenti che renderà ogni nuova partita sempre diversa rispetto alle precedenti.
La presenza di caratteristiche diverse per le armi ci permette di avere sempre nuovi effetti diversi e stimolanti, immaginate la possibilità di avere un fucile a pompa con cartucce esplosive o che magari ci fa ottenere più loot dai nemici. Questi bonus si accumulano, quindi andando avanti nel gioco si ottengono armi sempre più potenti. Per dare un tocco di diversità ogni arma ha sempre delle modalità di fuoco diverse.
È interessante notare che Selene può portare solo un’arma alla volta, quindi dovremmo abituarci a cambiare strategia al volo. Fortunatamente dopo ogni morte non perderemmo tutte le abilità o i potenziamenti, che si manterranno tra le partite, questo rende il gioco più un roguelite che un roguelike.
Un dispositivo particolare è il Cthonos che genera un oggetto casuale, all’inizio di ogni nuova partita, come potentissimi equipaggiamenti tra i quali il Dismantler e parassiti che possono aiutarci o ostacolarci in diversi modi, grazie a tutto questo sembra proprio che non ci annoieremo giocando a Returnal. potete trovare altre informazione sul PS blog. Cosa ne pensate di questi nuovi dettagli? Fuoco ai commenti!
RSS