Disney ha annunciato che tutti i futuri progetti videoludici legati all’universo di Star Wars saranno raggruppati sotto il collettivo stendardo di Lucasfilm Games.
In una dichiarazione pubblicata su StarWars.com è stato rivelato che la rinata divisione rappresenterà d’ora in poi l’identità di tutti i videogiochi ambientati all’interno della proprietà intellettuale di Lucasfilm. Il nome deriva dalle origini di LucasArts, che originariamente si chiamava per l’appunto Lucasfilm Games. È stato anche rilasciato un breve trailer utile a presentare gli obiettivi dell’azienda. Tra i giochi presenti al suo interno troviamo i recenti Star Wars Squadrons e Star Wars Jedi Fallen Order, così come i più anziani Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy e Star Wars: The Old Republic, assieme ovviamente a tutti i prodotti pubblicati negli ultimi anni da EA.
L’obiettivo di questa manovra, sempre secondo il comunicato, sarebbe quello di creare un unico catalogo che raccoglie tutti i giochi prodotti dall’azienda fino ad ora, con lo scopo di guardare al futuro. Il tutto assomiglierà molto a quello che viene oggi fatto da Xbox Game Studios e Playstation Studios, assegnare progetti a vari sviluppatori ma racchiuderli all’interno di una chiara identità aziendale.
Prima dell’annuncio tutti i prodotti videoludici di Star Wars erano in mano ad Electronic Arts ed i suoi sviluppatori, ma non viene reso noto alcun dettaglio su come si evolveranno lo cose sotto questo punto di vista.
RSS