In questi giorni Sony ha deciso di ritirare i domini internet dedicati al celebre franchise di Guerrilla Games. Chiunque provi ad avvicinarsi al sito in questione verrà immediatamente intercettato da un messaggio della casa giapponese, per poi essere reindirizzato alla home page di Playstation.
Gli sviluppatori hanno rilasciato un comunicato attraverso il quale annunciano il pensionamento del sito web, ringraziando i fan che hanno navigato e seguito il franchise sino ad ora. Al suo interno viene anche specificato che la chiusura impatterà solo marginalmente l’esperienza online dell’ultimo capitolo, Shadow Fall, impedendo di creare e gestire clan, mentre tutto il resto del comparto multiplayer continuerà a funzionare a regime.
Dopo sette anni senza un nuovo capitolo Sony sembra intenzionata ad andare avanti, e ad abbandonare la serie a tempo indeterminato. Gli sviluppatori di Guerrilla hanno comunque il loro bel lavoro da fare, dopo l’enorme successo del primo Horizon il team di sviluppo sta lavorando attivamente al sequel, Forbidden West, previsto per il 2021, risulta quindi più che normale la volontà di dedicarsi unicamente al progetto di punta. In ogni caso Playstation non ha rilasciato comunicati ufficiali, che la sorte di Killzone non sia ancora del tutto segnata?
RSS