Cyberpunk sulla vecchia generazione è una tragedia videoludica e CDPR sta cercando di correre ai ripari portando patch per correggere i bug, ma senza risultati soddisfacenti.
La settimana scorsa è stata rilasciata la gigantesca patch 1.04 che ha corretto diversi bug relativi al progresso delle missioni impendendo al giocatore di giocare. Il crash randomico del gioco, però, non è ancora stato risolto, nemmeno con l’ultimo aggiornamento 1.05 che avrebbe dovuto migliorare la stabilità sulle console Sony. Siamo molto lontani da essere un titolo godibile su console.
CD Projekt Red ha fatto grosse promesse su Cyberpunk, e il passato ci insegna a dare fiducia a questa società, ma in questo momento non è un prodotto fruibile da noi videogiocatori. La rimozione dallo store Playstation è sicuramente l’apice di questo momento drammatico, senza contare la difficoltà di rimborso in caso di acquisto digitale sugli store console. Un’altra dimostrazione che l’hype e i preorder sono il male dell’industria videoludica.
Speriamo che lo studio polacco possa riprendersi da questo grave momento di crisi in cui versa, soprattutto dal punto di vista economico.
RSS