Durante la cerimonia dei The Game Awards di qualche giorno fa, nonostante l’evento non si sia rivelato esattamente all’altezza delle aspettative, sono stati comunque mostrati numerosi trailer, alcuni anche particolarmente interessanti.
Tra questi vi è sicuramente l’ultimo di F.I.S.T.: Forged in Shadows Torch, previsto per PC, Playstation 4 e Playstation 5 nella primavera del prossimo anno. Il titolo, sviluppato dallo studio cinese TiGames e prodotto da bilibili, è un metroidvania fortemente incentrato sulla componente action nel quale rivestiremo i panni di Rayton, un coniglio che monta un enorme braccio meccanico sulla schiena. L’obiettivo sarà quello di liberare i propri compagni dalla Legione delle Macchine ed il gameplay mostrato nel trailer subito mette in chiaro la grande importanza data al movimento, con numerose acrobazie del protagonista a schermo. E’ inoltre già stata annunciata una componente freeroaming, con la presenza di numerosi dungeon esplorabili liberamente.
Per quanto ancora non siano disponibili informazioni a riguardo, i combattimenti sembrano dotati di una certa profondità e se i canoni del metroidvania verranno rispettati, ci si può aspettare un’ampia rosa di abilità utilizzabili. Gli strumenti utilizzati dal protagonista saranno ovviamente il braccio meccanico di cui è dotato, oltre a una trivella e una frusta, che andranno a creare delle combo quando utilizzati in sequenza.
RSS