Il consiglio d’amministrazione dello sviluppatore con sede nel Regno Unito ha accettato l’offerta di Electronic Arts per l’acquisto della compagnia, per la cifra di 1.2 Miliardi di dollari.
Tempo prima il team inglese stava dialogando con il colosso Take-Two ma molto probabilmente EA la pensava diversamente. Difatti la sua offerta ha immediatamente interrotto le trattative con il publisher americano, ed è notizia recente che la board di Codemasters abbia effettivamente accettato la proposta di Electronic Arts.
La speranza di entrambe le società è che l’acquisizione venga completata nel primo quarto del 2021, ma ci sono dei passaggi che potrebbero allungare o mettere a rischio l’intera operazione. Oltre alle solite procedure burocratiche Take-Two potrebbe per esempio aumentare la propria offerta, facendo di fatto partire una guerra al rialzo. In ogni caso il publisher sta considerando la propria posizione in merito a Codemasters e comunicherà la propria decisone a tempo debito.
La board dello sviluppatore inglese ha comunque annunciato di essere estremamente soddisfatti dalla probabile futura partnership con EA, mentre quest’ultima ha comunicato di non vedere l’ora che il team possa sviluppare grandi giochi automobilistici all’interno della famiglia EA.
RSS