La Stagione 1 di Rocket League, il fortunatissimo gioco di calcio con le auto di Psyonix, sta per giungere al termine. Pur essendo uscito ormai 5 anni fa, il titolo si è ritagliato un’enorme fetta di appassionati, entrando inoltre prepotentemente nella scena eSportiva.
Con il passaggio a free to play il settembre di quest’anno, Rocket League ha fatto coincidere la prima stagione del suo nuovo ciclo. Tra pochi giorni la Stagione 1 avrà però termine, il 9 dicembre infatti la Stagione 2 verrà resa disponibile per tutti gli utenti. In caso non aveste completato il primo Season Pass, quindi, questo è il momento giusto per farlo.
La prossima stagione pare fortemente incentrata sul tema della musica, con un nuovo campo che rappresenta l’arena di un concerto chiamato Neon Fields, nuove skin per le auto e nuove esplosioni goal dedicate. Verrà ovviamente rilasciato anche un nuovo Season Pass, sempre presente sia in forma gratuita, con meno ricompense, che a pagamento, dove ogni livello garantirà l’ottenimento di un accessorio, un set di ruote, una skin o una nuova automobile.
Continua inoltre l’efficace collaborazione tra Psyonix e l’etichetta musicale Monstercat, con un nuovo set di canzoni a disposizione che vedrà inoltre la presenza del dj Kaskade nella playlist, elemento che viene sottolineato nel trailer di lancio.
Torneranno i Rocket Labs, modalità che permette ai giocatori di sfidarsi nelle arene non canoniche ormai così ben conosciute, e verranno aggiunti gli Inni del Giocatore, temi musicali selezionabili ad personam che si attiveranno ogni volta che gli utenti compiranno particolari azioni, come una parata epica o diventare MVP.
La Stagione 2 sarà disponibile su PC, Nintendo Switch, Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox serie X ed S
RSS