Il vento del cambiamento soffia sui mari del gioco a tema piratesco di Rare che, come la maggior parte dei giochi online di questo periodo, si prepara a ricevere un nuovo sistema di progressione in stile Battle Pass ed ovviamente contenuti stagionali.
Il tutto partirà a Gennaio con la durata di ogni stagione che dovrebbe aggirarsi intorno ad i tre mesi circa, dopo il fallito obiettivo di portare contenuti nuovi ogni mese, ed ogni volta che i giocatori si troveranno davanti l’inizio di una di queste stagioni verranno introdotti alle novità tramite “nuove esperienze e modi di giocare“.
Il primo di questi update, per esempio, conterrà un nuovo tipo di viaggio per la sempre poco popolare Alleanza dei Mercanti, che porterà i giocatori ad investigare una serie di indizi fino a raggiungere il relitto di una nave ed il carico al proprio interno. Gradita aggiunta anche se crediamo non riuscirà ad aumentare la popolarità della fazione e molto probabilmente non riuscirà da sola ad intrattenere i giocatori per tre mesi.
Oltre a questo però verrà introdotto anche un Battle Pass completamente gratuito, che non andrà in alcun modo a sostituire gli esistenti sistemi di progressione. Questo punta ovviamente ad aumentare gli accessi giornalieri al gioco, aiutando i giocatori tramite l’assegnazione di svariati obiettivi che mirano ad aggiungere un soddisfacente senso di progressione anche durante sessioni di breve durata. Ovviamente il Pass sarà diviso in 100 differenti livelli, ognuno dei quali sbloccherà elementi cosmetici e così via. Oltre a ciò sarà presente anche una versione a pagamento chiamata “Plunder Pass” che però funziona in maniera leggermente diversa e si occupa di sbloccare sconti nei vari empori e poca altra roba, di conseguenza la maggior parte dei reward saranno completamente gratuiti.
Ne sapremo sicuramente di più avvicinandoci al lancio, nel mentre staremo di vedetta e vi terremo aggiornati.
RSS