Elden Ring è senza dubbio uno dei progetti più attesi dei fan, ma purtroppo From Software è restia a rilasciare informazioni sul titolo, addirittura portando alcuni fan a pensare che il progetto sia soltanto fantasia. Come biasimarli, una collaborazione tra Hidetaka Miyazaki, ideatore della saga di Dark Souls, e George R.R. Martin, uno dei più grandi scrittori fantasy di questo secolo, autore de Il trono di spade e Le cronache del ghiaccio e del fuoco, difficile credere sia una reale collaborazione. Potrebbe essere più realistico di quanto tutti noi crediamo. Phil Spencer ha dichiarato di aver provato il gioco e che questo è il progetto più ambizioso di Miyazaki secondo lui. “Vedere le nuove meccaniche create con il suo team ed essere influenzato da un altro creativo… Lo adoro! E ve lo dice uno che ha giocato a tutti i titoli di Miyazaki” dice Phil Spencer stesso.
Inoltre Amazon DE ha pubblicato erroneamente la possibile data di uscita, il 15 Agosto 2022, subito rimossa dal sito, mentre Target ha segnato il 30 Giugno 2021 come data di release.
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1331785983935852545
Realisticamente è probabile che la data corretta sia Agosto 2022, ma essendo già pronto un gameplay giocabile e fruibile il lancio a Giugno 2021 non è una data così improbabile. Aspettando aggiornamenti dalla casa di sviluppo (magari durante i Game Awards), non vediamo l’ora di provare uno dei titoli più attesi degli ultimi anni.
RSS