Giusto pochi giorni fa un tweet di Annapurna Interactive ha annunciato lo slittamento di tre titoli precedentemente previsti per il 2020, nonostante non fosse stata rilasciata nessuna data d’uscita specifica. Non stupisce che a così poco tempo dalla fine dell’anno, senza nessuna notizia ad aggiornare gli utenti, la situazione non fosse delle più rosee.
some news: you may have seen a very broad 2020 release window for The Artful Escape, 12 Minutes,
and Last Stop in trailers or on store pages in the pastso it's almost December and the end of the year
we're looking at 2021 now as they all get closer to getting ready! 🙂
— Annapurna Interactive (@A_i) November 18, 2020
Viene quindi confermato lo spostamento di 12 Minutes, Last Stop e The Artful Escape genericamente al 2021. Come molti altri titoli di quest’anno il pesante rallentamento dovuto al Covid-19 è plausibilmente la motivazione principale dietro questi cambi di programma, non rimane quindi che supportare gli sviluppatori in periodi delicati come questo, che si vedono costretti a lavorare da casa in un ambiente probabilmente meno proficuo.
Last Stop, sviluppato dai Variable State, sarà un’avventura single player fortemente incentrata sulle storie di tre personaggi che si incroceranno all’interno di un’unica grande avventura.
12 Minutes, dello sviluppatore Luis Antonio, un thriller psicologico che promette un livello d’inquietudine degno di un film, anche grazie alla partecipazione di attori come Willem Dafoe e James McAvoy, vedrà un uomo rivivere costantemente un loop di eventi di appunto 12 minuti. Il titolo pare davvero interessante e particolare, assolutamente da tenere in considerazione.
The Artful Escape dei Beethoven and Dinosaur, infine, sarà un platform interamente basato sulla musica dove il protagonista attraverserà mondi fantastici accompagnato dalla sua chitarra.
Nonostante sembra che i titoli siano vicini al completamento, un altro motivo dello spostamento potrebbe comprensibilmente essere quello di evitare una finestra di lancio piena di titoli importanti come in questi mesi finali del 2020.
RSS