Da Febbraio 2020 è finalmente disponibile Pokemon Home, un’applicazione con la funzionalità di poter salvare in una banca dati i vostri Pokemon preferiti da Pokemon Go, magari quelli luccicanti denominati Pokèmon shiny, ora è disponibile anche per Spada e Scudo, ma ha limitazioni stringenti. La prima in assoluto è il livello 40 necessario per poter eseguire il trasferimento, invece precedentemente era possibile spostarli senza alcun limite usando Pokemon Let’s Go come ponte, ma da quando è stata aggiunta questa funzionalità il passaggio può avvenire direttamente, anche se non è possibile rispedirli indietro.
Questa feature funziona attraverso energia, dove il massimo immagazzinabile è 10.000, ricaricabile totalmente in 6 giorni e 23 ore, oppure pagando 1000 pokedollari (moneta presente in Pokemon Go). Il costo di trasferimento va da 10 unità di energia per Pokemon standard, fino a 10.000 per Pokemon shiny, con un costo addizionale per un alto livello di PL, calcolato con lo stesso metodo di Pokemon Let’s Go. Alcuni Pokemon multi-forma cambieranno aspetto nel trasferimento, ed alcuni Pokemon speciali o provenienti da eventi non sarà possibile spostarli. Chi utilizzerà questa funzione riceverà in regalo un Melmetal con forma Gygantamax.
Nonostante parecchi fan aspettavano da tempo questa possibilità, alcuni non sono altrettanto contenti.
If I wanted to transfer all my shinies to the main games, it will take 183 weeks, or 3 and a half years.
Or I can pay $1,830 to transfer them all.
Yikes Niantic. Yikes. pic.twitter.com/6Cjj1Gl8yM
— DVS (@A_DVS_NTT) November 10, 2020
Niantic ha rilasciato una guida a supporto dei giocatori per l’utilizzo dell’applicazione, pare anche che in futuro intenda abbassare la soglia del livello 40 per il trasferimento dei nostri mostri portatili.
[fonte Gamespot]
RSS