Negli ultimi giorni i giocatori di NBA 2K21 si sono trovati alle prese con delle pubblicità che non potevano essere “skippate”. Questi ads (advertisements) comparivano a schermo intero durante tutto il caricamento e finivano solo alla fine del caricamento stesso, costringendo di fatto i giocatori a guardare senza poter fare nulla.
L’intera community si è quindi rivoltata sui vari social denunciano il problema, asserendo come fosse inaccettabile che in un videogioco a pagamento fossero presenti delle pubblicità inevitabili.
È arrivata subito la risposta di scuse di 2K Games, anche se non è stata quella che tutti si aspettavano. Infatti la casa di produzione ha affermato come il problema non fossero le pubblicità stesse – sostenendo come queste siano da sempre presenti nei loro prodotti -, bensì il modo in cui esse venivano viste, che le rendeva “non skippabili”.
Non è ovviamente mancata la promessa dell’estremo impegno che verrà impiegato per risolvere questo inconveniente.
Qui la dichiarazione ufficiale in inglese:
2K Community 🗣 pic.twitter.com/rvMC9z0Wft
— NBA 2K (@NBA2K) October 20, 2020
“As many are aware, in recent years ads have been integrated into 2KTV segments. Yesterday’s 2KTV ad placement impacted our players’ experience in a way we didn’t intend, as these ads are not meant to run as part of the pre-game introduction. This will be fixed in future episodes. Thanks for your continued feedback”.
RSS